lucazam Ha scritto:Però non capisco come faccia a rompersi in mille pezzi una plastica, che per definizione non è "fragile". Per esempio: un vetro si rompe in pezzi, un gesso si rompe in pezzi, un telo di plastica flessibile si strappa ma non si rompe in mille pezzi...Io mica ho scritto che si è rotto in "mille pezzi".
Ho scritto che si è letteralmente rotto in pezzi. Se mi ricordo bene il lunotto si crepò con 3/4 fratture e, dal momento che un paio di queste si intersecavano, saltarono via alcuni pezzi di plastica. Quindi andai in giro per un pò con il nastro adesivo che tappava i buchi e teneva assieme il lunotto.
Non si tratta di plastica flessibile, ma di pvc. E il pvc, se lo pieghi in 2 o lo "maltratti", per quanto sottile possa essere (e quindi conseguentemente per quanto flessibile possa essere), si spezza. Soprattutto quando si è un pò indurito per il sole.
Considera che lo spessore del pvc che utilizzai, era tale da poter essere cucito dalla macchina da cucire casalinga. Quindi direi circa 2 mm al massimo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)