La RC è più pratica nell'uso quotidiano, 12 secondi per aprire/chiudere non sono poi così tanti. Inoltre tiene meglio il valore sul mercato, legato al fatto anche che quando è chiusa diventa un coupè a tutti gli effetti. Nell'uso quotidiano, a mio parere, è un vantaggio. Visto poi che prezzo ha l'hard top per la NC...
Riassumo nel seguito:
-PRO: tetto meno soggetto ad atti vandalici (VERO) - miglior isolamento dall'esterno (freddo, umidità, ecc.) VERO- tetto meno soggetto ad usura (VERO, inoltre non richiede cura particolare nei lavaggi).
-CONTRO: maggior peso (circa 35 kg, non troppo) - maggior schricchioli/cigolii su pave e asfalti indecenti (vero ma basta tirare bene e lubrificare i ganci di chiusura, dopodichè spariscono)- maggior lentazza nella apertura e chiusura (12 secondi è tanto???).
Riassumo nel seguito:
-PRO: tetto meno soggetto ad atti vandalici (VERO) - miglior isolamento dall'esterno (freddo, umidità, ecc.) VERO- tetto meno soggetto ad usura (VERO, inoltre non richiede cura particolare nei lavaggi).
-CONTRO: maggior peso (circa 35 kg, non troppo) - maggior schricchioli/cigolii su pave e asfalti indecenti (vero ma basta tirare bene e lubrificare i ganci di chiusura, dopodichè spariscono)- maggior lentazza nella apertura e chiusura (12 secondi è tanto???).
RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust
NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition