Bah...i consumi aumentano il 99% delle volte se schiacci... non so quale possa essere il motivo per il quale dovresti bruciare più benzina per uno scarico più libero.
Sul 4-1 mi sembra bibbia che sia una configurazione prettamente per gli alti... se IL si riferisce ad un miglioramento ai bassi rispetto ad uno stock posso crederci ma rispetto ad 4-2-1 non credo proprio.
Penso che il principio sia molto semplice...il 4-2-1 ha 3 nodi rispetto all'unico del 4-1 e quindi crea più compressione a monte...un po come fa il catalizzatore...quindi dovrebbe darti di più ai bassi.
Per me si tratta sempre di spiccioli...la cosa importante è che vai a sostituire qualcosa in ghisa con qualcosa di meglio.
Sul 4-1 mi sembra bibbia che sia una configurazione prettamente per gli alti... se IL si riferisce ad un miglioramento ai bassi rispetto ad uno stock posso crederci ma rispetto ad 4-2-1 non credo proprio.
Penso che il principio sia molto semplice...il 4-2-1 ha 3 nodi rispetto all'unico del 4-1 e quindi crea più compressione a monte...un po come fa il catalizzatore...quindi dovrebbe darti di più ai bassi.
Per me si tratta sempre di spiccioli...la cosa importante è che vai a sostituire qualcosa in ghisa con qualcosa di meglio.