Incomincio a controllare, sotto lo spesso strato di polvere la carrozzeria sembra buona e non scolorita, non presenta segni di grossi incidenti, solo i soliti graffi da parcheggio e una bottarella sul davanti (con targa accartocciata), che crepato un pò la vernice. Il cofano vicino ai fari presenta qualche piccola zona scrostata.
La capote sembra a posto, senza buchi o riparazioni. Però, come mi suggeriva di controllare Topone, sembra che stia iniziando a deteriorarsi sui bordi.
La macchina è aperta, apro con circospezione, non ci sono animali dentro....
Gli interni sono neri e in discrete condizioni, i sedili sembrano rifatti, il volante è il classico mazda a tre razze, il pomello della leva del cambio si appicica alle mani, segno che la gomma è ormai andata, l'autoradio non c'è. Il contachilometri segna 60.000 e rotti, come avrò modo di capire poi sono almeno 160.000, se non 260.000.....
Non credo abbia l'aria condizionata e non mi sembra abbia gli Airbag.
Curiosi i pedali, il gommino del freno quasi intonso, quello della frizione consumato da un lato, come se fosse stata guidata tenendoci il piede appoggiato...
Apro il cofano, il motore, su cui campeggia la scritta DOHC 16v, ha il coperchio ossidato. Segni di ossidazione sono un pò dappertutto, anche sulla faccia interna del cofano ma il tutto sembra solo impolverato. Anche il radiatore, per quel poco che riesco a vedere visto che il sole è quasi tramontato, sembra a posto.
I liquidi, almeno quelli visibili a occhio nudo, ci sono. Provo a estrarre l'astina dell'olio, il livello è al massimo, ma l'olio è nero pece, ma da quando non lo cambiano. Scorgo poi sul cofano l'adesivo dell'ultimo cambio olio: 5\40 cambiato nel novembre 2006.....
Mi sa che è ancora quello, non si sono dimenticati l'etichetta nuova....
Mi chiedo se cambiando la batteria e girando la chiave di accensione anche questa riprenderebbe magicamente vita come quella di Matsuda...
La capote sembra a posto, senza buchi o riparazioni. Però, come mi suggeriva di controllare Topone, sembra che stia iniziando a deteriorarsi sui bordi.
La macchina è aperta, apro con circospezione, non ci sono animali dentro....
Gli interni sono neri e in discrete condizioni, i sedili sembrano rifatti, il volante è il classico mazda a tre razze, il pomello della leva del cambio si appicica alle mani, segno che la gomma è ormai andata, l'autoradio non c'è. Il contachilometri segna 60.000 e rotti, come avrò modo di capire poi sono almeno 160.000, se non 260.000.....
Non credo abbia l'aria condizionata e non mi sembra abbia gli Airbag.
Curiosi i pedali, il gommino del freno quasi intonso, quello della frizione consumato da un lato, come se fosse stata guidata tenendoci il piede appoggiato...
Apro il cofano, il motore, su cui campeggia la scritta DOHC 16v, ha il coperchio ossidato. Segni di ossidazione sono un pò dappertutto, anche sulla faccia interna del cofano ma il tutto sembra solo impolverato. Anche il radiatore, per quel poco che riesco a vedere visto che il sole è quasi tramontato, sembra a posto.
I liquidi, almeno quelli visibili a occhio nudo, ci sono. Provo a estrarre l'astina dell'olio, il livello è al massimo, ma l'olio è nero pece, ma da quando non lo cambiano. Scorgo poi sul cofano l'adesivo dell'ultimo cambio olio: 5\40 cambiato nel novembre 2006.....
Mi sa che è ancora quello, non si sono dimenticati l'etichetta nuova....
Mi chiedo se cambiando la batteria e girando la chiave di accensione anche questa riprenderebbe magicamente vita come quella di Matsuda...