P&B' Ha scritto:la carburzione primaria la fa' la 1a sonda, la seconda la corregge in base al funzionamento del kat!
se la 2a sonda legge parametri errati dice alla centralina di ingrassare a priori, perche' come saprai con una miscela piu' grassa l'auto va di meno, consuma di piu' ma e' meno soggetta a rotture
in poche parole si anche la 2a sonda serve per la carburazione. infatti i mappatori esperti in caso di rimozione del kat disattivano la 2a sonda onde evitare che questa ingrassi at minchiam!!!
Puoi citare la fonte di queste info tecniche che me le vado a studiare?
Al momento resto della mia idea in base alla mia esperienza che la seconda sonda non incide in alcun modo alla modifica del rapporto stecchiometrico, lo dimostra il fatto che i mappatori la disabilitano.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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