This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IL collettori 4-1
#31
ho trovato questi parametri da inserire nello scangauge
Short Term Fuel Trim Bank 1
TXD: 07DF0106
RXF: 04410506
RXD: 2808
MTH: 00C80100FF9C
NAM: SF1

Long Term Fuel Trim Bank 1
TXD: 07DF0107
RXF: 04410507
RXD: 2808
MTH: 00C80100FF9C
NAM: LF1

Short Term Fuel Trim Bank 1 (Reading out to 1 decimal place)
TXD: 07DF0106
RXF: 04418506
RXD: 2808
MTH: 07D00100FC18
NAM: SF1

Long Term Fuel Trim Bank 1 (Reading out to 1 decimal place)
TXD: 07DF0107
RXF: 04418507
RXD: 2808
MTH: 07D00100FC18
NAM: LF1

e questa la la secrizione trovata sul forum miata.net e tradotta da internet
Long Term Fuel Trim, LTFT, è quello che la macchina imposta come "trim carburante" in base alla differenza tra l'attuale AFR e il "desiderato" AFR. Quindi, se lo desidera 14,7:1, e le sue 13.2:1 ottenere, in anello chiuso SOLO. Sarà "tagliare" il carburante del 10% per ottenere la sua desiderata 14.7. La macchina imposta la sua LTFT dopo diversi chilometri di guida, e questo # si basa sulla media dei Trim a breve termine del combustibile, STFT.
La STFT è basata su AFRS istantanei. La vettura è in ultima analisi, andando a fare una STFT pari a 0, zero. Mentre messa a punto la portata del combustibile per i più grandi iniettori, si sono intesi per un LTFT di 0 pure. Questo significa che la macchina è in funzione non troppo ricco, non troppo magra.
Ancora una volta, questo è in anello chiuso solo, in quanto questo è quando l'auto corre via del suo sensore a larga banda O2. Se la centralina non è in grado di compensare entro il 25% o più, o meno, andrà a Open Loop, dove si ignora il sensore a banda larga.



per il risarcimento del sistema di iniezione causati da usura e invecchiamento sono ad iniezione - utilizzati tavola Trim. Se durante il funzionamento in anello chiuso (closed loop), il sistema di iniezione è alla deriva verso il grasso o magro, il controllo di iniezione - tavola Trim nel calcolo dell'importo del contatore iniezione. Questo sistema è costituito da due tabelle, la breve durata assetto iniezione e lungo tempo di iniezione taglio.

A breve termine - Trim di carburante è uno strumento di analisi come Short Term Fuel Trim di solito indicato in percentuale, e calcolato dall'unità di controllo dei valori di lambda. Un valore negativo significa che il sensore di ossigeno rileva carburazione troppo ricca, e il controller sono contrari. Idealmente, il valore dovrebbe essere a 0%, ma può operare tra -25% e il 35%

Trim di carburante lungo termine viene anche visualizzato su uno strumento di scansione come un Long Term Trim carburante percentuale. Questa tabella prevede anche il rispetto del rapporto di miscela ideale di 14,7:1. Il campo di lavoro è da -35% a +35% e dovrebbe essere a 0%, ma le deviazioni fino a + / - 20% sono accettabili. A lungo termine tavola Trim di carburante vengono creati quando la deviazione in breve termine Trim di carburante è in un periodo più lungo. Durante il trasferimento di Short Term Fuel Trim valori del Trim a lungo termine del combustibile valori i valori a breve termine Fuel Trim a zero e poi scrivere la memoria del controllore sono memorizzate. L'unità di controllo è quindi in grado di "apprendere" e regola le tabelle di iniezione in funzione della velocità del veicolo e del carico sullo stato di funzionamento del sistema complessivo.
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
IL collettori 4-1 - da Gammer1098 - 21-06-2012, 22:52
IL collettori 4-1 - da P&B - 22-06-2012, 09:20
IL collettori 4-1 - da SymonDark - 22-06-2012, 10:37
IL collettori 4-1 - da TraLaLa - 22-06-2012, 12:50
IL collettori 4-1 - da Gammer1098 - 22-06-2012, 14:32
IL collettori 4-1 - da P&B - 22-06-2012, 15:06
IL collettori 4-1 - da TraLaLa - 22-06-2012, 15:13
IL collettori 4-1 - da maca - 22-06-2012, 19:09
IL collettori 4-1 - da Gammer1098 - 18-07-2012, 20:11
IL collettori 4-1 - da TraLaLa - 18-07-2012, 20:36
IL collettori 4-1 - da Gammer1098 - 18-07-2012, 20:42
IL collettori 4-1 - da dez - 19-07-2012, 08:57
IL collettori 4-1 - da Edo - 26-07-2012, 11:17
IL collettori 4-1 - da P&B - 26-07-2012, 11:19
IL collettori 4-1 - da Edo - 26-07-2012, 11:25
IL collettori 4-1 - da Edo - 12-09-2012, 11:35
IL collettori 4-1 - da Brunix - 12-09-2012, 13:38
IL collettori 4-1 - da Dangerfield78 - 12-09-2012, 15:02
IL collettori 4-1 - da Andrea85 - 12-09-2012, 15:29
IL collettori 4-1 - da Cagi - 12-09-2012, 15:59
IL collettori 4-1 - da P&B - 12-09-2012, 18:31
IL collettori 4-1 - da Cagi - 12-09-2012, 19:44
IL collettori 4-1 - da Edo - 12-09-2012, 19:54
IL collettori 4-1 - da Cagi - 12-09-2012, 19:57
IL collettori 4-1 - da Cagi - 12-09-2012, 20:03
IL collettori 4-1 - da Edo - 12-09-2012, 20:07
IL collettori 4-1 - da Dangerfield78 - 12-09-2012, 22:15
IL collettori 4-1 - da P&B - 13-09-2012, 09:22
IL collettori 4-1 - da Cagi - 13-09-2012, 10:29
IL collettori 4-1 - da P&B - 13-09-2012, 11:19
IL collettori 4-1 - da Edo - 13-09-2012, 11:20
IL collettori 4-1 - da Baron - 13-09-2012, 11:31
IL collettori 4-1 - da Edo - 13-09-2012, 12:41
IL collettori 4-1 - da Edo - 14-09-2012, 11:27
IL collettori 4-1 - da Ale34 - 17-10-2012, 09:08
IL collettori 4-1 - da pure_driver - 17-10-2012, 10:51
IL collettori 4-1 - da Ale34 - 18-10-2012, 08:06
IL collettori 4-1 - da Ale34 - 18-10-2012, 08:09
IL collettori 4-1 - da pure_driver - 18-10-2012, 10:17
IL collettori 4-1 - da Ale34 - 18-10-2012, 11:22
IL collettori 4-1 - da progitto - 19-10-2012, 09:06

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 7,572 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Collettori di scarico serraggio Diè89 3 1,928 07-01-2022, 13:21
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Collettori scarico Shed Skills GabarZZ 5 1,859 08-02-2021, 16:34
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,675 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,109 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NC/RC] Collettori per 2.0 GabarZZ 5 3,282 02-04-2020, 15:22
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NA/NB]  collettori jackson racing fede 18 8,670 19-11-2018, 11:04
Ultimo messaggio: alex zanardi
  nc collettori aspirazione maffeus 0 1,699 25-05-2018, 21:42
Ultimo messaggio: maffeus
  Consiglio scarico: collettori-centrale-terminale hawkins 22 18,304 01-12-2017, 22:14
Ultimo messaggio: Dirty Rider
  [B6] Consumi benzina anomali dopo cambio collettori scarico Steto731 40 11,733 15-07-2017, 08:50
Ultimo messaggio: fulvio.carretta



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)