ho trovato questi parametri da inserire nello scangauge
Short Term Fuel Trim Bank 1
TXD: 07DF0106
RXF: 04410506
RXD: 2808
MTH: 00C80100FF9C
NAM: SF1
Long Term Fuel Trim Bank 1
TXD: 07DF0107
RXF: 04410507
RXD: 2808
MTH: 00C80100FF9C
NAM: LF1
Short Term Fuel Trim Bank 1 (Reading out to 1 decimal place)
TXD: 07DF0106
RXF: 04418506
RXD: 2808
MTH: 07D00100FC18
NAM: SF1
Long Term Fuel Trim Bank 1 (Reading out to 1 decimal place)
TXD: 07DF0107
RXF: 04418507
RXD: 2808
MTH: 07D00100FC18
NAM: LF1
e questa la la secrizione trovata sul forum miata.net e tradotta da internet
Long Term Fuel Trim, LTFT, è quello che la macchina imposta come "trim carburante" in base alla differenza tra l'attuale AFR e il "desiderato" AFR. Quindi, se lo desidera 14,7:1, e le sue 13.2:1 ottenere, in anello chiuso SOLO. Sarà "tagliare" il carburante del 10% per ottenere la sua desiderata 14.7. La macchina imposta la sua LTFT dopo diversi chilometri di guida, e questo # si basa sulla media dei Trim a breve termine del combustibile, STFT.
La STFT è basata su AFRS istantanei. La vettura è in ultima analisi, andando a fare una STFT pari a 0, zero. Mentre messa a punto la portata del combustibile per i più grandi iniettori, si sono intesi per un LTFT di 0 pure. Questo significa che la macchina è in funzione non troppo ricco, non troppo magra.
Ancora una volta, questo è in anello chiuso solo, in quanto questo è quando l'auto corre via del suo sensore a larga banda O2. Se la centralina non è in grado di compensare entro il 25% o più, o meno, andrà a Open Loop, dove si ignora il sensore a banda larga.
per il risarcimento del sistema di iniezione causati da usura e invecchiamento sono ad iniezione - utilizzati tavola Trim. Se durante il funzionamento in anello chiuso (closed loop), il sistema di iniezione è alla deriva verso il grasso o magro, il controllo di iniezione - tavola Trim nel calcolo dell'importo del contatore iniezione. Questo sistema è costituito da due tabelle, la breve durata assetto iniezione e lungo tempo di iniezione taglio.
A breve termine - Trim di carburante è uno strumento di analisi come Short Term Fuel Trim di solito indicato in percentuale, e calcolato dall'unità di controllo dei valori di lambda. Un valore negativo significa che il sensore di ossigeno rileva carburazione troppo ricca, e il controller sono contrari. Idealmente, il valore dovrebbe essere a 0%, ma può operare tra -25% e il 35%
Trim di carburante lungo termine viene anche visualizzato su uno strumento di scansione come un Long Term Trim carburante percentuale. Questa tabella prevede anche il rispetto del rapporto di miscela ideale di 14,7:1. Il campo di lavoro è da -35% a +35% e dovrebbe essere a 0%, ma le deviazioni fino a + / - 20% sono accettabili. A lungo termine tavola Trim di carburante vengono creati quando la deviazione in breve termine Trim di carburante è in un periodo più lungo. Durante il trasferimento di Short Term Fuel Trim valori del Trim a lungo termine del combustibile valori i valori a breve termine Fuel Trim a zero e poi scrivere la memoria del controllore sono memorizzate. L'unità di controllo è quindi in grado di "apprendere" e regola le tabelle di iniezione in funzione della velocità del veicolo e del carico sullo stato di funzionamento del sistema complessivo.
Short Term Fuel Trim Bank 1
TXD: 07DF0106
RXF: 04410506
RXD: 2808
MTH: 00C80100FF9C
NAM: SF1
Long Term Fuel Trim Bank 1
TXD: 07DF0107
RXF: 04410507
RXD: 2808
MTH: 00C80100FF9C
NAM: LF1
Short Term Fuel Trim Bank 1 (Reading out to 1 decimal place)
TXD: 07DF0106
RXF: 04418506
RXD: 2808
MTH: 07D00100FC18
NAM: SF1
Long Term Fuel Trim Bank 1 (Reading out to 1 decimal place)
TXD: 07DF0107
RXF: 04418507
RXD: 2808
MTH: 07D00100FC18
NAM: LF1
e questa la la secrizione trovata sul forum miata.net e tradotta da internet
Long Term Fuel Trim, LTFT, è quello che la macchina imposta come "trim carburante" in base alla differenza tra l'attuale AFR e il "desiderato" AFR. Quindi, se lo desidera 14,7:1, e le sue 13.2:1 ottenere, in anello chiuso SOLO. Sarà "tagliare" il carburante del 10% per ottenere la sua desiderata 14.7. La macchina imposta la sua LTFT dopo diversi chilometri di guida, e questo # si basa sulla media dei Trim a breve termine del combustibile, STFT.
La STFT è basata su AFRS istantanei. La vettura è in ultima analisi, andando a fare una STFT pari a 0, zero. Mentre messa a punto la portata del combustibile per i più grandi iniettori, si sono intesi per un LTFT di 0 pure. Questo significa che la macchina è in funzione non troppo ricco, non troppo magra.
Ancora una volta, questo è in anello chiuso solo, in quanto questo è quando l'auto corre via del suo sensore a larga banda O2. Se la centralina non è in grado di compensare entro il 25% o più, o meno, andrà a Open Loop, dove si ignora il sensore a banda larga.
per il risarcimento del sistema di iniezione causati da usura e invecchiamento sono ad iniezione - utilizzati tavola Trim. Se durante il funzionamento in anello chiuso (closed loop), il sistema di iniezione è alla deriva verso il grasso o magro, il controllo di iniezione - tavola Trim nel calcolo dell'importo del contatore iniezione. Questo sistema è costituito da due tabelle, la breve durata assetto iniezione e lungo tempo di iniezione taglio.
A breve termine - Trim di carburante è uno strumento di analisi come Short Term Fuel Trim di solito indicato in percentuale, e calcolato dall'unità di controllo dei valori di lambda. Un valore negativo significa che il sensore di ossigeno rileva carburazione troppo ricca, e il controller sono contrari. Idealmente, il valore dovrebbe essere a 0%, ma può operare tra -25% e il 35%
Trim di carburante lungo termine viene anche visualizzato su uno strumento di scansione come un Long Term Trim carburante percentuale. Questa tabella prevede anche il rispetto del rapporto di miscela ideale di 14,7:1. Il campo di lavoro è da -35% a +35% e dovrebbe essere a 0%, ma le deviazioni fino a + / - 20% sono accettabili. A lungo termine tavola Trim di carburante vengono creati quando la deviazione in breve termine Trim di carburante è in un periodo più lungo. Durante il trasferimento di Short Term Fuel Trim valori del Trim a lungo termine del combustibile valori i valori a breve termine Fuel Trim a zero e poi scrivere la memoria del controllore sono memorizzate. L'unità di controllo è quindi in grado di "apprendere" e regola le tabelle di iniezione in funzione della velocità del veicolo e del carico sullo stato di funzionamento del sistema complessivo.
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48