Gagio Ha scritto:Mi sentivo di integrare.
PS uso MAc e iPhone (e sporconeggio, talvolte, sporconeggio eccome), ma non mi ritengo un "fan". Pero' le cose vanno dette, su, e chiamate col loro nome. iPhone e' stata una genialata totale. E oggi per Apple si tratta di "restare sulla cresta dell'onda".
Io sono stato sistemista Mac per 3 anni, ho lavorato persino su MacOS 6, sono utente mac dal lontano 2000 con il mitico MacOS 9, roba che forse il 3% dei phonati ha mai visto...
Concordo con molti miei ex colleghi nel dire che il mac è morto con l'uscita del primo iPod, e successivamente con OSX, almeno in Apple hanno avuto il buon cuore di non chiamare più quel sistema operativo MacOS ma semplicemente iOS...
Scelte commerciali e politiche di Apple hanno portato i clienti storici ad abbandonare Apple, o comunque a continuare (me compreso) storcendo il naso...
Tutto quello che avevamo previsto con l'uscita del primo iPod è diventato realtà: adesivi con la mela sulle macchine di Utonti (non è un errore grammaticale) che non sapevano neanche cosa fosse quel frutto, bimbiminkia ovunque che sfoggiano mattoni di plastica e vetro (che costano più della mio Suzuki RGV Gamma 250 pagato 500 euro) sui banchi di scuola, gente che compra il mac "perchè è meglio" senza conoscere le differenze se non "non ci esistono mica i virus per il mec"...
Apple ha fatto il boom commerciale, ma ha deluso "gli storici", ma del resto è un'azienda, vive se vende... non li biasimo per questo.
Concludo:
Mi spiace, per me Apple è quella con la mela Arcobaleno, da quando la mela è monocolore "THINK DIFFERENT" significa guardare altrove...