All'OBD l'errore è appunto "efficienza catalizzatore", ma onestamente non ricordo il codice... Per quanto riguarda il cosa è stato fatto allo scarico, per quello che ho capito all'origine dovremmo avere due catalizzatori (giusto?) , uno dei quali è stato cambiato con un 100 celle insieme al terminale di scarico (come ho già detto non ne capisco un gran ché, sono qui per imparare, ergo che ***** vuol dire?). Presupponendo che la diagnosi all'OBD fatta dal meccanico sia corretta, e non ho ragioni di credere il contrario, cosa può succedere nel breve periodo? Ormai aspetterei il prox tagliando tra un paio di mesi se riesco... Da parte mia ho notato un lieve aumento dei consumi, insieme ad un leggero vuoto di coppia agli alti regimi, ma senza dati concreti alla mano potrei anche sbagliarmi.
Grazie per le risposte e per i graditissimi saluti di benvenuto!
P.s. Prima di incolpare il vecchio proprietario devo fare un pò mea culpa riguardo le violenze riservate alla piccola, che nei primi mesi sono state diverse con tanto di cambio gomme ultra-ultra-ravvicinato :-)
Grazie per le risposte e per i graditissimi saluti di benvenuto!
P.s. Prima di incolpare il vecchio proprietario devo fare un pò mea culpa riguardo le violenze riservate alla piccola, che nei primi mesi sono state diverse con tanto di cambio gomme ultra-ultra-ravvicinato :-)