lucazam Ha scritto:Serpiko Ha scritto:ale.sg Ha scritto:ho provato solo uan volta un na 1.8, col proprietario a fianco e sinceramente mi aspettavo di piu.
ben altro effetto mi ha fatto l mgf 1.8, che motore...
cmq ognuno la pensa come vuole, per me il vero plus del 1.8 rimane unicamente il torsen non i 30 cv in piu
ciao
non posso che quotare Ale, non so se è già stato detto (e non ho voglia di rileggere tutto) ma il 1.6 90cv (che in realtà sembrerebbero essere una decina in più) ha la coppia leggermente più in basso del 1.8... con il risultato che in città la differenza di cavalleria è quasi impercettibile (anzi potrebbe sembrare il contrario). Nell'allungo autostradale invece ci si accorge dei 40cv.... ma onestamente nunmenepòfregademeno.
concordo nel torsen... sarebbe per me l'unico motivo per scegliere un 1.8.... salvo ipotizzare uno swap sul 1.6
Chiaro, in città è difficile fare uno 0-100, però se vuoi toglierti qualche sfizio in più, il 1.8 può esserti d'aiuto. Chiaro che in città non sento la differenza tra una Punto 1.2 e una Miata 1.8.
Ma non è per girare in città che uno si compra una NA... : Chessygrin :
L'utente che ha iniziato il topic chiedeva se si sente la differenza tra il 90 cv e gli altri motori...la risposta più onesta è sì, ovvio che non si paragona una Punto con una Ferrari, ma la differenza c'è.
amen!
aggiungo solo che l'ellessedì della mia nonnetta, dopo vent'anni e 90mila chilometri, è sempre pronto a sculettare ad ogni rotonda