Miller Ha scritto:Dici? Senza alcun tipo di altro problema se non la lentezza?
Tornando a Brunix... è strano, nel senso il tuo pc non è particolarmente veloce, ma mi stupisce il fatto "che te ne sia accorto adesso".
Potrebbe esserci qualche problema. Non hai notato qualcosa di strano?
Molte volte ci siamo resi conto che il problema fosse strettamente legato al trasformatore. Spesso e volentieri si presenta come uno sfarfallio fastidioso dello schermo che di solito uno attribuisce alla scheda grafica.
I motivi di solito sono 2... o l'alimentatore non ce la fa più... o negli anni si sono aggiunte altre periferiche e a quel punto non ce la fa ad alimentare tutto.
La sostituzione dell' alimentatore può dare un contributo "visibile"... i colori del monitor sono più accesi e brillanti. Il motivo è che un alimentatore che sta bene e che da tanta energia, fa girare meglio tutti i processi elettronici compresi quelli di calcolo e di refresh video.
Anche in avvio i tempi si riducono notevolmente.
Tornando a brunix.... ripeto che xp se arrivato al sp3 diventa un macigno... per quante pulizie, disinstallazioni e deframmentazioni che puoi fare, rimarra sempre lento e pericoloso. Potrebbe essere diventato anche uno "zombie" per via di un worm o trojan di turno.
Aggiungere ram è un upgrade da contentino che di solito viene consigliato giusto per...
Il computer in questi casi è come un bambino... se è lento al 90% non è perche ha poca memoria ma perchè legge male :chessygrin: