Pepi Ha scritto:Io l'ho avuto dal primo e pur non essendo smanettone non saprei farne a meno, sarà l'abitudine...
Un'abitudine che ci hanno imposto come bisogno assoluto.
Sarò io fuori di testa e ragiono a caz di can ma da molto tempo guardo questo tipo di cose con un'altra ottica, cerco di dare un giudizio obiettivo su questi oggetti che fino a vent'anni fà costavano 2 milioni di lire ed erano grandi come una valigetta.
Hanno rivoluzionato il mondo, la comodità di chiamare in tempo reale una persona senza avere a portata di mano la cabina telefonica è un passo da gigante nella società umana ma poi si è eovluto tutto troppo in fretta e da oggetto di utilizzo " serio " è diventato un bene indispensabile per il 70% della popolazione terrestre lobotomizzata dalla massiccia pubblicità ( includo aifon, dispositivi android e windows ).
Ripeto che se di questo oggetto se ne fà un utilizzo efficiente posso accettarlo ma l'incazzo mi viene a causa della buona parte di utenti che lo hanno preso per colpa della società basata sui beni materiali, dove ti dicono che ne hai bisogno quando in realtà sappiamo tutti che non è così.
Vorrei approfondire il concetto ma andrei avanti per ore e andrei anche contro il regolamento del forum.
Pepi non me ne volere se ti ho citato ma non ho preso te come vittima sacrificale, ho capito che il tuo utilizzo è intelligente però mi hai dato lo spunto necessario e ti ringrazio.