axet Ha scritto:tu vivi a roma e io a torino
se è per questo la tua situazione di traffico stradale è più assimilabile a città come genova, savona, dove regnano gli scooter, la mobilità è impazzita e il posteggio non è nemmeno ipotizzabile.
la smart all'inizio si rivelò un fallimento, non fu compresa. ci vollero anni di rodaggio per poterla ritenere un'auto con un discreto successo.
Ma la smart non è un'icona, viene visto come un mezzo pratico e basta, come l'iq. Se ci vedi un uomo sopra pensi: bè l'altra ce l'avrà in garage. Se ci una donna: grazie a dio ha capito che non le serviva nulla che andasse più in là del concetto di elettrodomestico.
La smart l'han portata negli stati uniti, ma fa ridere, li non hanno l'esigenza reale di un'auto del genere come in Italia. La 500 là la vendi perchè un'icona, come il beatle, la mini.
il problema Italiano è che ci sentiamo sempre in diritto di poter dire di persone più in alto di noi che possano andare dietro una lavagna con il cappello da asino, quando noi fondamentalemente, come disse il mai dimenticato Sordi, non siamo un *****.
Puoi dire che è uno stronzo, un demonio, un bastardo, quello che vuoi....e troverebbe sicuramente molte più motivazioni che dargli dell'asino.
Fatti due conti: lui lì è arrivato partendo da come siamo messi io e te. Tu quando conti di poter guidare una delle industrie top al mondo? O di assumere la carica di top manager all'interno di una multinazionale? o di essere il nuovo designer-creativo a dettar i canoni per i prossimi 10 anni? o di essere anche il garzone che partendo da un ***** apre i 5 miglior ristoranti nelle capitali europee e saperli condurre fino a vedere un marchio invece che 4 piatti?
Che poi a di glorificare figure imprenditoriali, non me ne frega un *****, ma ho almeno il massimo rispetto per dove sono arrivati e come.
Axet la smart non è un'icona come la 500 perchè non ha un passato... ma lo diventerà. E' cmq adesso un punto di riferimento,trend...chiamalo come vuoi...insomma le città ne sono già piene. Le altre case automobilistiche già la scimmiottano perchè la fiat non c'ha nemmeno provato?...con tutti gli incentivi e boiate varie poteva essere almeno in italia una degna rivale.
Anche se l'ho fatto, io odio insultare ma non posso guardare con ammirazione chi sta "su" quando giù la gente si ritrova senza una lira e senza lavoro. E' bene riconoscere i meriti come è bene riconoscerei demeriti.
C'è una bellissima canzone di F.hi-nrg (Chiedi chiedi) che oltre ad essere un meraviglioso affresco di quello che è diventato il lavoro,dice una bellissima frase: "mò prenditi i fischi per tutti ituoi fiasci!", che è esattamente l'atteggiamento che dovremmo avere con certa gente senza cadere nella logica del difendere a spada tratta chi risiede in posizioni di prestigio.
La storiella del “mi sono fatto da solo” senza passare dal “come?” lascia il tempo che trova. Ho visto fin troppi “culi riusciti” nella mia vita da poter fare un bilancio impietoso. La meritocrazia è sopratutto un valore che sta prima di ogni tipo di risultato qualunque esso sia.