Se posso dire la mia, una buona linea di scarico con collettori, kat 200 celle metallico e finale a scelta secondo me è la scelta migliore, l'aspirazione migliore è in effetti il CAI, ma se in futuro hai intenzione di passare al volumetrico sarebbe un pezzo che non andrà più bene, quindi piuttosto o un filtro a pannello o un sistema tipo il LAI.
Volano allaggerito ok, è una buona scelta, ma aspetta se devi fare la frizione altrimenti è manodopera a gogo e rischi, smontando e rimontando la frizione, che il disco non gradisca molto.
Le pulegge alleggerite sono sempre state oggetto di discussione, io personalmente non le prenderei in considerazione, e comunque la vedo come una modifica di finitura ad un alleggerimento ed equilibratura completo alla componentistica del motore, loro da sole non penso siano significative.
Come ti diceva Alex, le pulegge regolabili sugli assi a camme non si possono mettere sui nostri vvt, se non sul lato scarico, dal quale non otterresti granchè.
Lavorazione plenum e farfalla ok, a patto che tu lo faccia fare da qualcuno che sa il fatto suo! Io ci avevo pensato ma non è un lavoro che sarei in grado di fare da me senza pasticciare e per il momento ho mollato (anche perchè sto andando per la via del volkumetrico).
IMHO
Rava
Volano allaggerito ok, è una buona scelta, ma aspetta se devi fare la frizione altrimenti è manodopera a gogo e rischi, smontando e rimontando la frizione, che il disco non gradisca molto.
Le pulegge alleggerite sono sempre state oggetto di discussione, io personalmente non le prenderei in considerazione, e comunque la vedo come una modifica di finitura ad un alleggerimento ed equilibratura completo alla componentistica del motore, loro da sole non penso siano significative.
Come ti diceva Alex, le pulegge regolabili sugli assi a camme non si possono mettere sui nostri vvt, se non sul lato scarico, dal quale non otterresti granchè.
Lavorazione plenum e farfalla ok, a patto che tu lo faccia fare da qualcuno che sa il fatto suo! Io ci avevo pensato ma non è un lavoro che sarei in grado di fare da me senza pasticciare e per il momento ho mollato (anche perchè sto andando per la via del volkumetrico).
IMHO
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!