fedexclusive Ha scritto:Come ripeto, non è la sede adatta per affrontare certe tematiche. Comprensibile
Perchè non è sovraffolata? Per dare risposta a questa domanda bisogna prima dare risposta ad un altra domanda: chi è seriamente disposto a trasferirsi all'estero lasciando gli affetti in Italia? Vero
e aggiungerei anche: quanti hanno una somma, come quella indicata sopra, disponibile sul proprio conto corrente? penso abbastanza persone
A titolo informativo ti posso dire che ci sono comunità di tedeschi e francesi con tanto di scuole private e solo una piccola comunità di Italiani. interessante
Credo che con una rendita annuale nell'ordine dei € 15000, considerando il costo della vita in quel paese, sia un ottimo modo per passare in tranquillità diciamo il "secondo tempo" della propria vita.
Di sicuro a questo mondo c'è solo una cosa...e qui mi tocco. Ma non puoi giungere a conclusioni senza prima conoscere le cose come sono...sappi comunque che questi investimenti bancari prevedono anche durate inferiori e possibilità di chiusura anticipata.
credo accennerò la cosa ai miei genitori, anche se credo che lo scoglio maggiore sia lasciare l'italia, i figli e i nipoti.