A parità di cubatura, tecnologie e sovralimentazione un motore a benzina può raggiungere livelli di potenza molto più alti, anche perchè c'è la possibilità di lavorare con regimi di rotazione elevatissimi, cosa che sul ciclo diesel non è fisicamente possibile. Il discorso cambia se si confrontano benzina aspirati a turbodiesel o, se si va nel mondo delle elaborazioni, un benzina turbo con una chiocciola dimensioni puffo e un diesel con turbina superdotata; ma in quei frangenti IMHO ha poco senso il paragone.
Oggi sono buono e non ho voglia di flammare quindi ho scritto una risposta pacata :haha:.
Rava
Oggi sono buono e non ho voglia di flammare quindi ho scritto una risposta pacata :haha:.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!