Beh l'hai scritto tu stesso, la NA è la NA.....serve altro??
Però in fondo capisco il dilemma, ad avere soldi e spazio vorrei sia una NA (la mia) che una NBFL sport da tamarrare ben bene...
La FL è più "auto", piu' comoda, silenziosa e adatta ad un uso da prima auto, va piu' forte (motore/telaio) se questo è lo scopo, è piu' complicata (e se vuoi fare modifiche questo conta) di meccanica ed elettronica. Di contro, non credo ti farà mai spuntare il sorriso quando ti giri a guardarla dopo averla parcheggiata (sempre se ti giri...)
La NA è rude, ballerina, rumorosa e richiede piu' spririto di sacrificio, pur restando un'auto da uso quotidiano, volendo, è piu' coinvolgente (pur andando meno, che è un bene a volte...), è modificabile all'infinito con poca (relativamente) spesa, è affidabile perchè è semplice e ben progettata, e quando la guardi non puoi non amarla.
Poi in generale credo sia un oggetto (auto, moto o quello che volete) che scegli con il cuore e non con la testa. Se stai farti seghe mentali su pro e contro finisci per non decidere nulla perchè entrambe hanno gli uni e gli altri in ugual misura.
Personalmente, ho sempre desiderato una mx5 e ho sempre pensato che una NC prima o poi l'avrei presa. Quando è arrivato il momento però, vista la NA, non c'è stata storia....:love_:
Però in fondo capisco il dilemma, ad avere soldi e spazio vorrei sia una NA (la mia) che una NBFL sport da tamarrare ben bene...
La FL è più "auto", piu' comoda, silenziosa e adatta ad un uso da prima auto, va piu' forte (motore/telaio) se questo è lo scopo, è piu' complicata (e se vuoi fare modifiche questo conta) di meccanica ed elettronica. Di contro, non credo ti farà mai spuntare il sorriso quando ti giri a guardarla dopo averla parcheggiata (sempre se ti giri...)
La NA è rude, ballerina, rumorosa e richiede piu' spririto di sacrificio, pur restando un'auto da uso quotidiano, volendo, è piu' coinvolgente (pur andando meno, che è un bene a volte...), è modificabile all'infinito con poca (relativamente) spesa, è affidabile perchè è semplice e ben progettata, e quando la guardi non puoi non amarla.
Poi in generale credo sia un oggetto (auto, moto o quello che volete) che scegli con il cuore e non con la testa. Se stai farti seghe mentali su pro e contro finisci per non decidere nulla perchè entrambe hanno gli uni e gli altri in ugual misura.
Personalmente, ho sempre desiderato una mx5 e ho sempre pensato che una NC prima o poi l'avrei presa. Quando è arrivato il momento però, vista la NA, non c'è stata storia....:love_:
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA