Rob72 Ha scritto:Sto rinnovando in questo periodo la mia dotazione tecnologica.
In particolare ieri ho comprato un nuovo notebook approfittando di un'offerta "sottocosto" e devo ora "smaltire" il vecchio che, oltre ad avere la batteria rotta e l'hd di dimensioni insufficienti, mi dava una volta su due errori al momento dell'accensione (con necessità di spegnerlo e riavviarlo).
Vorrei regalare il vecchio notebook ma prima, ovviamente, vorrei cancellare quanto installato ed i file contenuti. Il pc andrà a parenti e quindi non serve una formattazione a prova di hacker... ma solo un lavoro finalizzato alla cancellazione di tutti i programmi istallati ed alla successiva reinstallazione del sistema operativo (per eliminare alla radice l'errore in avvio) e di alcuni programmi base.
Il pc era stato acquistato con windows xp preinstallato (il nuovo ha windows 7), e non mi pare di avere un dischetto o simili... come faccio a reinstallare il sistema operativo dopo aver formattato il pc? e come faccio a formattare il pc?
Perdonami... potresti dirmi le caratteristiche del pc?...che tipo di errore faceva all'avvio?