Ratapignata Ha scritto:Preciso meglio, come appassionato intendevo l'appassionato di auto storiche o di oggetti d'epoca\retrò, che hanno quel qualcosa in più dato dal rappresentare o da evocare una certa epoca\stile\ricordi personali ecc.... Insomma il fascino che un oggetto acquista col passare del tempo.
Personalmente penso sia una motivazione che trascende la macchina stessa, è l'unico motivo per cui, nonostante dall'inizio abbia deciso per un NBFL, a furia di sentirvi mi viene voglia di affiancargli un NA "d'epoca".
Altrimenti non mi spiegherei perchè qui dentro vi diventi duro parlando di macchine datate con più di 200.000 km sulle spalle....:haha:
Riesce difficile spiegarlo in due righe.....
C'è anche la passione per i motori, certo, quella ce l'abbiamo tutti credo, ma la NBFL non ha il fascino da "vecchia signora" che ha una NA
Quando comprai la mia NBFL nel 2001 le NA erano considerate soltanto auto vecchie, magari quando andranno verso la storicità anche le NB ed NBFL inizieranno ad avere il sapore di "retrò" e diventeranno evocative di una certa epoca / periodo..sono percezioni che cambiano col tempo.