Come da oggetto apro il topic perchè sono molto indeciso se acquistare collettori dotati di cat 200 celle o meno e credo possa venire utile in futuro anche ad altri...
La mia NC è una 2.0 ed ho ESCLUSO i 4-2-1. Se ne parla in altri topic.
Tra la versione CAT e quella senza ballano dai 90 euro circa di mx5parts ai 135 de IL.
I dubbi che ho:
Il rendimento dei 4-1 con il 200 celle è il medesimo (almeno teoricamente...) dei 4-1 senza catalizzatore?
La presenza del CAT riduce l'aumento di rumore rispetto ai collettori originali che altrimenti si avrebbe con i collettori che ne sono privi?
Ho letto che il cat posizionato così vicino ai cilindri, almeno quello stock, potrebbe venire danneggiato dall'uso in pista. Mito o realtà? Il CAT 200 celle potrebbe soffrire dello stesso problema?
La revisione viene superata con il solo secondo catalizzatore?
Con la versione SENZA CAT viene fornito un ingannatore per l'ECU. Sulla versione con cat 200 si rimontano le sonde e non dovrebbero esserci problemi con l'ECU. Questo sembrerebbe un dato di fatto.
Interventi e consigli sono ben accetti.
La mia NC è una 2.0 ed ho ESCLUSO i 4-2-1. Se ne parla in altri topic.
Tra la versione CAT e quella senza ballano dai 90 euro circa di mx5parts ai 135 de IL.
I dubbi che ho:
Il rendimento dei 4-1 con il 200 celle è il medesimo (almeno teoricamente...) dei 4-1 senza catalizzatore?
La presenza del CAT riduce l'aumento di rumore rispetto ai collettori originali che altrimenti si avrebbe con i collettori che ne sono privi?
Ho letto che il cat posizionato così vicino ai cilindri, almeno quello stock, potrebbe venire danneggiato dall'uso in pista. Mito o realtà? Il CAT 200 celle potrebbe soffrire dello stesso problema?
La revisione viene superata con il solo secondo catalizzatore?
Con la versione SENZA CAT viene fornito un ingannatore per l'ECU. Sulla versione con cat 200 si rimontano le sonde e non dovrebbero esserci problemi con l'ECU. Questo sembrerebbe un dato di fatto.
Interventi e consigli sono ben accetti.
Outback H6 Combat Wagon