JJ-GoatBoy Ha scritto:Se una volta aperti i fari a scomparsa peggiorano l'aerodinamica e quindi sensibilmente i consumi, mi vien da pensare che ai tempi d'oro del faro a scomparsa lo si montasse solo per fattore estetico e per una pulizia del design, non avrebbero fatto prima a montarlo carenato classico?Forse perchè per carenare un faro occorre parecchio spazio, sicuramente più di quello che occupa un faro retrattile.
Cioè vojo dire a quale scopo il faro ninja, se una volta aperto la pulizia del design và a trote e l'aerodinamica idem?
Nel senso che se il frontale dell'auto è molto "appuntito", un faro (che, per la tecnologia disponibile al tempo, non poteva stare inclinato come ad esempio quelli delle porsche attuali) deve essere spostato molto indietro nel cofano/passaruota per essere contenuto tutto all'interno del profilo della carrozzeria.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)