Rob72 Ha scritto:e comunque un faro retrattile, oltre al discorso aerodinamico/consumo, è ben più costoso di uno fisso, dato che deve essere progettato completo di motori elettrici che lo muovono (e che, tra l'altro, si possono rompere e pesano).
ormai tutte le auto hanno il motorino di regolazione del faro, in più pure quelli che ruotano seguendo la curva...il costo è più alto alla fine...
esistono tipo di fari retrattili che non intaccano per nulla (xj220, camaro), o di poco (miura, elan) l' aerodinamica...
ma come detto sopra, ormai avrebbero senso solo ad auto parcheggiata
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)