ragama Ha scritto:No doppiaeffe, io non userei wifi e denteblu perchè i dati non sono in tempo reale come con la usb/seriale.
Detto questo oggi ho provato una decina di programmi alcuni demo altri mulo tranne torque che non ho trovato per usb.Il problema principale è che non conosco il nome del protocollo di comunicazione quindi non sò impostarlo sul setting dei programmi.
I programmi che fanno il riconoscimento automatico o non si collegano o danno solo il dato del voltaggio della batteria.
Il fatto che si possa vedere il voltaggio in tempo reale vuol dire che "accrocchio+obd2" funziona perchè si ha accesso ai dati centralina oppure legge solo la tensione sul filo?
i dati non sono in tempo reale ma a me importa poco, a me interessano i dati e basta, che arrivino con qualche decimo di ritardo non sono drammi.
l'obd2 per me è fondamentale per la diagnostica e per capire i dati tipo: temperatura motore, temperatura aria ingresso e simili.
il mio esperimento, con l'accrocchio, è connesso al fatto che sono curioso di sapere se con l'NB funziona come sulla mia fl che è nativa obd2, e considerando che mi costa 6 euro come esperimento direi che è un rischio accettabile.
non ho capito la tua domanda, sul serio :oops:. comunque la penna usb e torque funzionano alla grande e sono veramente intuitivi, provai a usare il pennino blutù con un programma specifico con un pc blutù e fu un troiaio.