oldcafe Ha scritto:Ragazzi non parlavo della mia, anche perché non mi interessa l'omologazione, non l'ho fatta sulla Lambretta che è perfettamente originale, figuriamoci se la faccio sulla mia
La mia è più che altro una curiosità, ad esempio per le auto americane nel nord Italia c'è o c'era in membro del V8club che le visionava
Mi domandavo se ci fossero un buon numero di richieste di omologazione di mx5, come si comporterebbe l'ASI, o semplicemente ha già degli esperti di auto giapponesi in particolare
Comunque in linea di massima un'auto modificata con pezzi dell'epoca potrebbe passare l'omologazione
Ed ero curioso di sapere se sto benedetto registro storico mx5 è affiliato ASI, anche se mi sembra di capire che si tratti di un oggetto misterioso per la maggior parte di noi
Purtroppo in teoria sì, in pratica no, a meno che gli accessori non facciano parte del catalogo ufficiale della casa madre.
Per capirsi, un interno in pelle se originale della casa (inteso come tipo di pelle, cuciture, colore ecc.) passa, se ad esempio e' stato fatto al momento dell' acquisto dell' auto, ma e' del tipo personalizzato (colore, cuciture ecc.) non passa.
Credo che facciano delle minime deroghe solo per i cerchi in lega, per il resto controllano anche le viti.
Questo se si ambisce alla famosa targa ORO e ai vari gradi di essa...se invece non si mira a quella credo che possano passare anche altre modifiche, ma onestamente con quanto costa una omologazione eviterei di rischiare di buttar via soldi se non fossi sicuro al 100% di quello che ho in mano e della conseguente certezza del buon esito finale.
Un saluto
Luca