yuza Ha scritto:Cogliere ho colto, ma visto che sono dati già rilevati non basta prendere il segnale dalla OBD2 e "dirottarlo" su un dispositivo che abbia una funzione di allarme?
Non ci sono app pensate x questo uso?
Replicare tutti i segnali (anzi tutti i sensori) solo per avere un secondo indicatore (che poi sei sicuro che sia più affidabile di quello rilevato dai sensori di serie?) mi sembra ridondante, tutto qua
Ci avevo pensato, ma le dashboard che ho trovato non sono compatibili con obdII, perchè sono pensate per centraline racing o per interfacciarsi con logger professionali (es. AIM EVO 4).
Di app che facciano questo non ne ho trovate.
Capisco il ragionamento sul raddoppio dei sensori, non condivido quello sull'affidibilità perché:
1) sono sensori più semplici (o al limite uguali)
2) la "scatolina" è un parallelo di in-trimmer-resistenza-out, uno per ogni segnale (semplificando)
3) il pannello è una basetta con dei led saldati
Si può discutere sulla qualità delle saldature, questo è vero, ma di per sè non è un sistema complesso.

La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...