Allora, io opterei per realizzare un pannellino che permetta di essere montato anche su auto che non hanno l'OBD/OBD II
Per quel poco che ne so io agirei così:
- Pressione olio: basta un sensore di quelli che si usavano sulle vecchie 500 (che appunto segnalavano solo la bassa pressione con l'accensione di una spia
- Temp olio alta: Prendete un manometro con luce pressione e relativo sensore, lo smembrate e lo montate usando solo la spia
- Temp acqua: Idem come sopra
- Temp. olio freni: qui si fa piu' difficile...direi di usare una specie di termocoppia magari facendo un raccordo su uno dei tubi principali (anche se sui freni lo ritengo quasi inutile dato che lo senti quando c'e' fading)
- Pressione olioo freni: stesso modo della pressione olio motore
- Allarme battito in testa...beh, questo e' piu' difficile: servirebbe mettere un sensore che quando sente il battito manda un segnale che si traduce in accensione spia, ma non e' così semplice riadattare un senspre di battito ad un motore che ne e' privo e soprattutto a lavorare come volete voi...credo che per quello si debba realizzare un vero e proprio circuitino apposito.
Per quel poco che ne so io agirei così:
- Pressione olio: basta un sensore di quelli che si usavano sulle vecchie 500 (che appunto segnalavano solo la bassa pressione con l'accensione di una spia
- Temp olio alta: Prendete un manometro con luce pressione e relativo sensore, lo smembrate e lo montate usando solo la spia
- Temp acqua: Idem come sopra
- Temp. olio freni: qui si fa piu' difficile...direi di usare una specie di termocoppia magari facendo un raccordo su uno dei tubi principali (anche se sui freni lo ritengo quasi inutile dato che lo senti quando c'e' fading)
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- Allarme battito in testa...beh, questo e' piu' difficile: servirebbe mettere un sensore che quando sente il battito manda un segnale che si traduce in accensione spia, ma non e' così semplice riadattare un senspre di battito ad un motore che ne e' privo e soprattutto a lavorare come volete voi...credo che per quello si debba realizzare un vero e proprio circuitino apposito.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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