.SharK Ha scritto:Comunque la frizione a petali di rame è la più grossa CAZZATA che si possa fare su un'auto che gira anche su strada.
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Non lo volevo dire...onestamente pero' la penso come voi.
Mi e' capitato di aiutare/assistere diverse preparazioni di auto anche turbo (delta integrale, qualche subaru ecc.) e nonostante potenze superiori ai 300cv per motori comunque stradali, l'ultimo problema e' stato sicuramente la frizione (che non e' mai stata sostituita nemmeno di fronte a percorrenze comunque lunghe e a potenze e badilate di coppia esagerate).
Io stesso sul mio camper pesantemente rimappato, pressionato (1.6bar di picco e 1.5costante in overboost e 1.3di picco e 1.2 costante di base) e con modifiche anche all'aspirazione (filtro aria e altre cosette) che per inciso viaggia sempre carico a circa 40q.li e da cui ho tirato su ben 45cv e 8kgm di coppia in piu', ho la frizione di serie che ad oggi si e' gia' fatta la bellezzia di 100.000km di cui 80.000 da modificato.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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