Doppiaeffe Ha scritto:secondo me se uno volesse alleggerire/bilanciare prima dovrebbe farsi una domanda: "dove voglio arrivare, a cosa mi serve l'auto". Se vuoi un mezzo da trackday allora devi levare:
- moquette, soprattutto quella sopra la cappelliera che pesa un troiaio
- ruotino, crick e tutto
sull'anteriore intervieni sul motore e quindi via:
- aria condizionata
- i fianchetti in cabonio, quelli hanno senso perchè gli originali sono di latta e pesano
- triangoli della v8, in vendita su flyn miata (sono più leggeri, rigidi e ti danno maggiori possibilità di regolazioni
soprattutto VIA LA CAPOTE!!!! pesa una vergogna, più di 20 kg e metti l'ht, se poi levi il guscio in vtr e ti diverti a farlo in carbonio, levi il vetro e metti il lexan il peso diminuisce assai.
stesso discorso per i sedili e sulla nb e nbfl gli specchietti, gli originali pesano assai...
la capote è massa in alto e quindi ogni kg levato li è amplificato dal fatto che in curva muovi meno peso che sta sopra il baricentro.
ovviamente cerchi e sospensioni vanno sostituiti, con relativamente poco ti sei fatto una macchina che non sfigura con elise e simili.
i sedili nb pesano veramente poco, il loro problema è che sono per nulla contenitivi e visivamente orrendi.
altrimenti sarebbero perfetti