facevo due conti sui numeri messi nel primo post.
l'unico dato che so per certo è quello dei 500 km ogni 20.000km in quanto fornito da una casa produttice e mi sembra reale, anzi un po pompato.
ritengo che la 100 ottani garantisca migliori prestazioni perchè il numero maggiore di ottani evita le detonazioni, quando inserita in un mezzo nuovo (con serbatoio nuovo, o comunue pulito) da una pompa distributrice PULITA secondo le prescrizioni, mi pare ogni sei mesi se non vado errato, e trasportata da autobotti parimenti pulite.
altrimenti presenta il vero guaio delle benzine commerciali: lo sporco!
fate un esperimento: cambiate il filtro benzina e vedete cosa esce, io lo cambio ogni 3 anni, ed esce alien, ma non oso pensare a cosa ci sia nel serbatoio!
l'unico dato che so per certo è quello dei 500 km ogni 20.000km in quanto fornito da una casa produttice e mi sembra reale, anzi un po pompato.
ritengo che la 100 ottani garantisca migliori prestazioni perchè il numero maggiore di ottani evita le detonazioni, quando inserita in un mezzo nuovo (con serbatoio nuovo, o comunue pulito) da una pompa distributrice PULITA secondo le prescrizioni, mi pare ogni sei mesi se non vado errato, e trasportata da autobotti parimenti pulite.
altrimenti presenta il vero guaio delle benzine commerciali: lo sporco!
fate un esperimento: cambiate il filtro benzina e vedete cosa esce, io lo cambio ogni 3 anni, ed esce alien, ma non oso pensare a cosa ci sia nel serbatoio!