Gagio Ha scritto:Grazie delle dritte Marvel... più o meno che potenza/coppia hai adesso? Hai mica un grafico?
Purtroppo non ho mai rullato, però per farti un'idea mi è capitato di allungare sul dritto rispetto ad 1,6 SC con kit base (senza intercooler e puleggia piccola) e un'altra volta un amico che ha guidato la mia dopo aver provato la RC 2.0 mi disse che secondo lui la mia va più forte (ha esagerato...?). Penso comunque di essere poco sotto i 100 cv/litro.
Tornando alla frizione, visto che devi comunque cambiarla perché non metti volano (magari uno in ergal) e frizione del 1,6? Negli usa alcuni lo fanno. Ho letto che non sei favorevole al volano "leggero" però ti posso dire in base alla mia esperienza che alleggerendo e migliorando le inerzie la differenza si sente: io tra volano, albero motore, bielle, pistoni e pulegge ho tolto oltre 5 kg e la vettura accelera in un modo travolgente.
Se poi devi accoppiare al motore in un secondo tempo un SC o una turbina probabilmente qualcosa di quello che ti dico va rivisto, però potresti modificare il tuo progetto puntando subito ad un aspirato bomba e visto che hai tutto "aperto" mettergli 4 pistoni al alta compressione, alleggerire bielle ed albero e magari lavorare la testata al banco flussi (per avere il massimo dalla sua lavorazione), penso che una 30 di cv veri potresti prenderli e avresti una vettura che prende i giri come poche con una guidabilità accettabile se non esageri con le camme.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work