Gagio Ha scritto:Lista della spesa:
- frizione 4 petali in rame, con parastrappo (Costa mi ha trovato un fornitore economico, grazie! http://www.super-emme.it/frizioni)
- kit bronzine banco e bielle
Suggerimenti\consigli su questi componenti?
PS e intanto il motore torna nuovo.
Ottimo posto dove comprare, pessima scelta la frizione in rame. :chessygrin:
Ascolta i tanti consigli che ti hanno dato, finché il motore sarà aspirato non avrai alcun problema con quella di serie, nemmeno con potenze "elevate", con la coppia in gioco non c'è assolutamente da preoccuparsi.
I problemi magari possono arrivare con un compressore o peggio un turbo, solo allora potrebbe esser necessario un up-grade, specie se usi l'auto anche in pista; in ogni caso anche allora ti sconsiglierei una monodisco in rame.
Se ormai nessuno le monta ci sarà un motivo...l'unico pro che hanno attualmente è il costo veramente bassissimo, ma per una buona preparazione ormai si usa altro.
Mi sento in obbligo invece di sfatare un mito: una frizione monodisco in rame nel momento in cui "attacca" salterà sempre, fino a quando sarà finita e/o bruciata; ci sono però degli accorgimenti che eliminano o comunque limitano molto questo problema; ma non ne vale la pena secondo me.
Ti assicuro che oltre alla scomodità nell'utilizzo stradale, quando la coppia è parecchia, il resto della trasmissione se ne accorge (e come se ne accorge!!!!: Neutral

Auguri per il motore!!!
Alberto.
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963
Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013
Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it
WWW.MONDIALERACING.IT
P.I./C.F.: 08539080963
Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013
Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it
WWW.MONDIALERACING.IT