Vash87 Ha scritto:Riguardo al prendere i segnali dai sensori originali io preferirei usare dei sensori "esterni" appositi proprio per evitare problemi di segnali sfalzati che potrebbero arrivare alla centralina.
Senza contare il fatto che per utilizzare quei segnali come ti è stato già spiegato devi fare un bordello !!
...cut...
Per i giri motore se non sbaglio si preleva il segnale dalla candela del primo cilindro. Dovresti crearti un T che vada messo magari in uscita della bobina.
Allora, sempre stando agli schemi del manuale d'officina, il sensore temperatura h2o ha due uscite indipendenti: una va alla centralina e l'altra allo strumento farlocco. Io userei la seconda con un'alta impedenza proprio per non andare a "disturbare" (vedi qualche post fa).
Per quello dell'olio sto ancora studiando, seguiranno notizie.
Per gli rpm idem come sopra, tra l'altro sono indeciso se usare un segnale analogico o digitale (sono in alto mare).
Buona idea quella del lampeggio led olio.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...