alex zanardi Ha scritto:Fra te hai un 1.8 sport, se ricordo bene il tuo modello dovrebbe avere di serie uno scambiatore acqua/olio(piccolo), per un utilizzo turistico sportivo penso sia più che sufficiente.
mentre se vuoi fare pista, ho pompare il motore, uno scambiatore serio aria/olio divente indispensabile,
anche se non vivi qui al nord dove in inverno fa freddo, sappi che con questo tipo di scambiatore, e consigliatissimo un bulbo termostatico, per evitare che l'olio impieghi molto tempo ad entrare in temperatura.
Sì, c'è un piccolo scambiatore acqua/olio che sta sotto i collettori di aspirazione, per il momento non conto di pompare il motore o altro.
Citazione:per quanto riguarda l'elettronica, come ti dissi, non ne so nulla, ma la tua idea comincia a piacermi, buon lavoro.
grazie! Tra l'altro sto cercando di fare qualcosa che possa andare bene su tutti i modelli da NA a NBFL, magari cambiando solo il software e qualche collegamento (es. il dato degli RPM sta su fili diversi a seconda dei modelli, almeno a quanto riportato qui: http://www.flyinmiata.com/support/instru...vlight.pdf)
non sarà una cosa breve, ma ci arriverò in fondo.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...