Daviz Ha scritto:È esattamente quello che intendevo dire io.
L'America è ancora, benchè non lo sia più come prima, la "terra delle opportunità", un paese dove se vali qualcosa puoi dimostrarlo, perchè te ne danno la possibilità, e se "vali" davvero, ad esempio anche solo all'interno di una azienda, a 28 anni puoi fare le scarpe ai colleghi più anziani di 60, cosa qui improponibile, perchè spiace dirlo ma in Italia la meritocrazia quasi non esiste, in Italia si fa carriera per paraculismo o per raggiunta anzianità (ovvero mettendosi in coda ai più anziani, anche se imbecilli, in attesa che arrivi il proprio turno).
Qui in primis non c'è nessuna fiducia verso i giovani (perchè i vecchi sono attaccati ai loro privileggi peggio di delle zecche) ed in secundis ti spezzano le gambe (moralmente, tempisticamente e finanziariamente) appena provi a realizzare qualcosa.
Tu pensa che la persona che piu' mi ha dato stimoli ed ha creduto in me e' stato questo mio amico, anche lui appassionato di auto d'epoca, che ha la bellezza di 83 anni!!!!
Gli altri dicono tutti "bello, ganzo, forte, spettacolare", idem in banca dove oltre a conoscermi da una vita (mio padre lavora in banca), conoscono anche la mia attivita' che da hobby sta diventando un lavoro... ma alla fine comunque se non rientri in certi parametri diventa difficile accedere al credito.
Parliamoci chiaro: un'attivita' come la mia e' atipica, non hai riscontri con cose simili, inoltre essendo una cosa di nicchia non e' così conosciuta e compresa...molti ancora la vedono come una cosa da "mercatino della domenica" o da rigattieri senza sapere che dietro alle auto d'epoca (ma anche solo dietro a certe auto) c'e' un mondo "sommerso", sconosciuto ai piu' e aziende che fatturano centinaia di migliaia di euro all' anno!
Oltre a questo ci si mettono anche la burocrazia e le minchiate peggiori di questo mondo!
Ma sara' possibile che in Inghilterra, in Germania ecc. puoi prendere anche un rudere o un container o un vecchio granaio, metterci dentro un po' di attrezzatura e partire senza tante seghe, mentre da noi se non hai tot irraggiamento solare, tot aperture per il ricambio d'aria, le porte in un certo modo, il muro verniciato in un altro, ecc. ecc. non solo non ti fanno aprire, ma ti fanno anche un ***** come una capanna????
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]