Ecco un post su forum specifico per l'illuminazione automobilistica...
Nelle immagini, scansite da una rivista, si evince quanto siano diverse le prestazioni dei proiettori di diverse automobili (europee in questo caso).
Mercedes, come è facile immaginarsi, ottiene i risultati migliori.
Nel mondo OEM ci sono alcune variabili principali che determinano i compromessi sulle prestazioni:
1) Costi, costi, costi! le Case hanno in mente solo una cosa... risparmiare, anche pochi centesimi, su ogni componente di un'auto. Se poi non c'è qualche capoccia con la fissa per un certo argomento, vince chi propone la soluzione più economica.
2) Tempi.... le Case sono sempre di corsa. Aziende enormi e disorganizzate. Ci si riduce all'ultimo a tappare i buchi. Anche qui se non c'è un capoccia che tutela un certo aspetto dell'auto, vince chi propone la soluzione più rapida da implementare.
3) Riciclaggio... I primi due punti portano immancabilmente al riciclaggio di più componenti possibili, anche se questo spesso significa adottare soluzioni già obsolete. Ma anche qui... vince chi fa risparmiare tempo o soldi.
4) Fattibilità... Gli spazi di manovra sono spesso ristretti a causa della disposizione di altre componenti già finalizzate o altrimenti non modificabili / spostabili. Anche lo stile scelto per una vettura può comportare compromessi sulle prestazioni dei fari: si cercano le dimensioni minime fattibili, riducendo i proiettori all'output minimo accettabile per l'azienda.
Mercedes, anche attraverso le immagini riportate nel link che allego, continua a dare prova di grande interesse per la sicurezza, anche attraverso i fari. Non si discute poi sul fatto che dei fari meravigliosi aggiungono valore alla vettura.
http://www.hidplanet.com/forums/showthre...ars-lights
Nelle immagini, scansite da una rivista, si evince quanto siano diverse le prestazioni dei proiettori di diverse automobili (europee in questo caso).
Mercedes, come è facile immaginarsi, ottiene i risultati migliori.
Nel mondo OEM ci sono alcune variabili principali che determinano i compromessi sulle prestazioni:
1) Costi, costi, costi! le Case hanno in mente solo una cosa... risparmiare, anche pochi centesimi, su ogni componente di un'auto. Se poi non c'è qualche capoccia con la fissa per un certo argomento, vince chi propone la soluzione più economica.
2) Tempi.... le Case sono sempre di corsa. Aziende enormi e disorganizzate. Ci si riduce all'ultimo a tappare i buchi. Anche qui se non c'è un capoccia che tutela un certo aspetto dell'auto, vince chi propone la soluzione più rapida da implementare.
3) Riciclaggio... I primi due punti portano immancabilmente al riciclaggio di più componenti possibili, anche se questo spesso significa adottare soluzioni già obsolete. Ma anche qui... vince chi fa risparmiare tempo o soldi.
4) Fattibilità... Gli spazi di manovra sono spesso ristretti a causa della disposizione di altre componenti già finalizzate o altrimenti non modificabili / spostabili. Anche lo stile scelto per una vettura può comportare compromessi sulle prestazioni dei fari: si cercano le dimensioni minime fattibili, riducendo i proiettori all'output minimo accettabile per l'azienda.
Mercedes, anche attraverso le immagini riportate nel link che allego, continua a dare prova di grande interesse per la sicurezza, anche attraverso i fari. Non si discute poi sul fatto che dei fari meravigliosi aggiungono valore alla vettura.
http://www.hidplanet.com/forums/showthre...ars-lights