Visto che torna fuori il discorso copia plagio, mi autoquoto e ribadisco che non mi pare che si sia copiato niente, la distanza tra le piastre, gli ingombri ecc. sono misure dettate dalla conformazione DELLA MACCHINA, NON DAL ROLLBAR DI TRL, e buona parte delle misure sono state prese dalla mia na smontata, non da un altro rollbar (rollbar di trl che comunque SUPPONGO sia stato fatto copiandone altri)
P.S. @oldcafè: Qui avevo citato drift button e tow, ma visto che sei tu a sollevare la questione "copia" mi viene da dire che il tunnel che hai costruito non è proprio farina del tuo sacco, o sbaglio? mi sembra che quello che hai fatto tu sia poco diverso da quello che stiamo facendo noi, la sola differenza è che tu sei stato capace di fartelo da solo e noi no, quindi lo facciamo fare a una ditta specializzata.
Per il discorso certificazioni, non mi pare di aver mai visto nessuna cerificazione di nessun tipo (saldature, materiali) dei rollbar di trlane, nè tantomeno mi risulta che abbia fatto nessuna prova di resistenza del rollbar, se l'avesse fatta sarebbe in bella vista sul sito.
La questione si sta già complicando per la poca correttezza della ditta nel fare i preventivi, credo che per rispetto nei confronti di chi si sta sbattendo per tenere in piedi il progetto, bisognerebbe smetterla di continuare a criticare e fare commenti non costruttivi.
alluminio Ha scritto:Per quel che riguarda il discorso "copia" o "cinesata", noi abbiamo preso delle misure di massima: La distanza tra le piastre per non doverci inventare nuovi punti di ancoraggio, l'altezza per esser sicuri di non aver problemi con la capotte ecc, dopodichè capiterà che le traverse non saranno saldate esattamente nel punto in cui sono saldate quelle di tim, o che le curve saranno diverse ecc. Alla fine stiamo parlando di un tubo che va da un castello delle cinture all'altro con due traverse in mezzo, puoi anche fare un progetto da zero ma alla fine parliamo di un pezzo talmente semplice che è difficile che ti venga diverso più di tanto. Se il mangj avesse voluto fare una copia, avrebbe preso un trlane, l'avrebbe portato alla ditta in questione e gli avrebbe chiesto di fargliene 30 copie, semplificando di tanto il lavoro e evitandosi tanti sbattimenti.
Poi se vuoi tiriamo fuori il discorso Tow e drift button, prendi quei 2 pezzi e altri 50 che trovi in commercio e facciamo il gioco trova le differenze, sono pezzi talmente semplici che per forza sono fatti più o meno allo stesso modo.
P.S. @oldcafè: Qui avevo citato drift button e tow, ma visto che sei tu a sollevare la questione "copia" mi viene da dire che il tunnel che hai costruito non è proprio farina del tuo sacco, o sbaglio? mi sembra che quello che hai fatto tu sia poco diverso da quello che stiamo facendo noi, la sola differenza è che tu sei stato capace di fartelo da solo e noi no, quindi lo facciamo fare a una ditta specializzata.
Per il discorso certificazioni, non mi pare di aver mai visto nessuna cerificazione di nessun tipo (saldature, materiali) dei rollbar di trlane, nè tantomeno mi risulta che abbia fatto nessuna prova di resistenza del rollbar, se l'avesse fatta sarebbe in bella vista sul sito.
La questione si sta già complicando per la poca correttezza della ditta nel fare i preventivi, credo che per rispetto nei confronti di chi si sta sbattendo per tenere in piedi il progetto, bisognerebbe smetterla di continuare a criticare e fare commenti non costruttivi.
NA MY'93 115 NB 1.6