OK, sono passato al ferramenta e ho comprato un po' di materiale... mi sento come se fossi andato a comprare gioielli da Bulgari naccialamiseriaccialadra!
COMUNQUE, stasera ho portato la roba in casa. Ho imbandito la tavola per partire di slancio domattina
L'intenzione è di assemblare un relay harness per l'alimentazione diretta delle centraline. Prendendo la corrente direttamente dalla batteria:
Porto il positivo in giro fino alla scatola dei fusibili, dove ho lo spazio per infilare un fusibile da 20A e a seguire un relay. Il comando lo collego al 9006 di alimentazione dell'anabbagliante sinistro. Dal relay esco con il 12V diretto (su due uscite separate) su cui metto un fusibile da 10A per canale. Questi sono i positivi che andranno collegati direttamente alle centraline. I negativi li collegherò alle due masse vicino alle cerniere del cofano motore. Ci vogliono parecchi metri di filo da 2.5mm e soprattutto tanto termorestringente, che costa un patrimonio...
Infine ecco lo stato attuale dei miei Mini H1 5.0: ho aggiunto le piastre di adattamento (da notare come ho usato dei dadi non autobloccanti come spessori, e ho chiuso invece SIA con dadi autobloccanti che rondelline bloccanti, per sicurezza). Ho anche aggiunto un po' di protezione ai fili del solenoide: termorestringente coperto da rete plastica fissata da altro termorestringente.
Devo tagliare via i contatti 9006 che avevo messo, perchè ho bisogno di allungare i cavi di altri 40mm, e perchè voglio farli passare nei due fori vuoti delle guarnizioni (per la più assoluta eleganza!!).
Ho poi, come promesso, fatto una foto all'otturatore dei proiettori alogeni originali della NC, così potete notare le differenze con quello degli xeno originali, allegati ad un post precedente:
COMUNQUE, stasera ho portato la roba in casa. Ho imbandito la tavola per partire di slancio domattina
L'intenzione è di assemblare un relay harness per l'alimentazione diretta delle centraline. Prendendo la corrente direttamente dalla batteria:
Porto il positivo in giro fino alla scatola dei fusibili, dove ho lo spazio per infilare un fusibile da 20A e a seguire un relay. Il comando lo collego al 9006 di alimentazione dell'anabbagliante sinistro. Dal relay esco con il 12V diretto (su due uscite separate) su cui metto un fusibile da 10A per canale. Questi sono i positivi che andranno collegati direttamente alle centraline. I negativi li collegherò alle due masse vicino alle cerniere del cofano motore. Ci vogliono parecchi metri di filo da 2.5mm e soprattutto tanto termorestringente, che costa un patrimonio...
Infine ecco lo stato attuale dei miei Mini H1 5.0: ho aggiunto le piastre di adattamento (da notare come ho usato dei dadi non autobloccanti come spessori, e ho chiuso invece SIA con dadi autobloccanti che rondelline bloccanti, per sicurezza). Ho anche aggiunto un po' di protezione ai fili del solenoide: termorestringente coperto da rete plastica fissata da altro termorestringente.
Devo tagliare via i contatti 9006 che avevo messo, perchè ho bisogno di allungare i cavi di altri 40mm, e perchè voglio farli passare nei due fori vuoti delle guarnizioni (per la più assoluta eleganza!!).
Ho poi, come promesso, fatto una foto all'otturatore dei proiettori alogeni originali della NC, così potete notare le differenze con quello degli xeno originali, allegati ad un post precedente: