Perilmeglio2 Ha scritto:Sulla base di questo discorso il vintage non esisterebbe e tutti vorebbero solo l'ultima versione.
X le tecnologie informatiche ok, ma x le auto non funziona così credo.
Altrimenti non troveresti na in vendita al costo di 2 nb o elise s1 al prezzo dei modelli attuali.
Mettiamo il caso che la Mazda volesse rifare così com'è (esteticamente) l'NA e ragionando per assurdo volessero mantenere lo stesso motore. Quindi una volta deciso questo, dovrebbero mettersi a ragionare sui vari pezzi e come riprodurli.
Come farebbero i collettori d'aspirazione e plenum? così come sono o di plastica? Di plastica sono più isolanti, gli costano di meno e sono più leggeri. D'altra parte quello che suggerirebbe un risparmio sul prezzo finale, te lo farebbero comunque pagare come innovazione.
In fin dei conti una Panda nuova da 10.000€ ha un livello tecnologico superiore al'NA, se lo stesso livello tecnologico venisse plasmato su una NA, avremmo un auto che costa quanto un NC.
Se invece dovessero produrre un' NA uguale a come le troviamo di seconda mano, per quello che offre dovrebbe costare intorno ai 10.000 e la Mazda chiuderebbe domani.