Ciao Alberto, grazie!
Hai capito perfettamente. I Mini H1 sono economici e comportano sbattimenti minimi (soprattutto nessuna modifica permanente, o peggio irreversibile) dei nostri amati fari. Basta riaprire e rimettere tutto com'era prima.
Il problema è che ci si montano dentro solo lampadine H1, che come sappiamo non esistono "in natura", perchè H1 è una specifica per bulbi a filamento. I cinesi evidentemente non hanno voglia di fare lampadine H1 HID decenti. Nelle prossime settimane vedremo cosa si riesce ad ottenere dai giapponesi.
La differenza tra i Mini H1 e gli FX-R, in termini di potenza di fuoco, non è dal giorno alla notte. Diciamo che l'ordine di grandezza è lo stesso, poi gli FX-R hanno un margine di vantaggio. Di sicuro con lampadine Osram questo margine aumenterà sensibilmente.
I Mini H1 in strada hanno una gittata [B]paragonabile alla media dei bi-xeno visti in giro[/B], ma una intensità laterale superiore (che fa percepire la prestazione sulla lunga distanza come inferiore). Alla guida non da fastidio, anzi, si vedono benissimo le buche da evitare Certo se ti passa accanto una BMW X6, che ha dei bi-xeno mostruosi, e posizionati molto più in alto... non c'è battaglia...
Gli abbaglianti sono semplicemente devastanti. Li ho accesi per illuminare un cartello autostradale (di quelli grandi in alto sopra alla carreggiata) e mi sono quasi accecato con la luce riflessa... :haha:
Hai capito perfettamente. I Mini H1 sono economici e comportano sbattimenti minimi (soprattutto nessuna modifica permanente, o peggio irreversibile) dei nostri amati fari. Basta riaprire e rimettere tutto com'era prima.
Il problema è che ci si montano dentro solo lampadine H1, che come sappiamo non esistono "in natura", perchè H1 è una specifica per bulbi a filamento. I cinesi evidentemente non hanno voglia di fare lampadine H1 HID decenti. Nelle prossime settimane vedremo cosa si riesce ad ottenere dai giapponesi.
La differenza tra i Mini H1 e gli FX-R, in termini di potenza di fuoco, non è dal giorno alla notte. Diciamo che l'ordine di grandezza è lo stesso, poi gli FX-R hanno un margine di vantaggio. Di sicuro con lampadine Osram questo margine aumenterà sensibilmente.
I Mini H1 in strada hanno una gittata [B]paragonabile alla media dei bi-xeno visti in giro[/B], ma una intensità laterale superiore (che fa percepire la prestazione sulla lunga distanza come inferiore). Alla guida non da fastidio, anzi, si vedono benissimo le buche da evitare Certo se ti passa accanto una BMW X6, che ha dei bi-xeno mostruosi, e posizionati molto più in alto... non c'è battaglia...
Gli abbaglianti sono semplicemente devastanti. Li ho accesi per illuminare un cartello autostradale (di quelli grandi in alto sopra alla carreggiata) e mi sono quasi accecato con la luce riflessa... :haha: