Ho trovato questo video di una NC che, a quanto scrivono in giro, monta un collettore di aspirazione Cosworth con valvole di tipo "roller barrel" (mai sentito in italiano... barilotti?) invece che a farfalla. A quanto pare una soluzione che a WOT permette un flusso maggiore, a scapito di una minore linearità di esercizio.. roba da pista pura.
Comunque il video è per sentire il suono... lo scarico libero darà il suo contributo, ma è giusto dire che le risposte affilatissime del motore siano merito del collettore di aspirazione diretto?
http://www.youtube.com/watch?v=PB3BFoX1o...e=youtu.be
Non sarebbe troppo figo aprire una finestra nel cofano motore per far pescare aria fresca alle trombe (con opportuno airbox filtrato)?
Ah... se solo vincessi la lotteria... lo farei subitissimo
Comunque il video è per sentire il suono... lo scarico libero darà il suo contributo, ma è giusto dire che le risposte affilatissime del motore siano merito del collettore di aspirazione diretto?
http://www.youtube.com/watch?v=PB3BFoX1o...e=youtu.be
Non sarebbe troppo figo aprire una finestra nel cofano motore per far pescare aria fresca alle trombe (con opportuno airbox filtrato)?
Ah... se solo vincessi la lotteria... lo farei subitissimo
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