m21002 Ha scritto:Rispetto le vostre opinioni, ed il mio consiglio è: provatela sul serio
L'incredibile successo della MX5 nel mondo è arrivato per l'equilibrio tra prestazioni, godibilità, sensazione di guida. Oltre che per la linea bellissima miley:
La MSM non è la più potente in assoluto (ne ho altre più cattive e brutali) ma ha un equilibrio perfetto tra potenza e guidabilità. Mazda anche su questa dava la garanzia di 5 anni
Si può arrivare a potenze più elevate e assetti decisamente più estremi. Ma si rovina (sempre) il bilanciamento della vettura.
Io sono un pò fanatico per il mantenimento delle condizioni stock; ma lavoro in una multinazionale automobilistica mondiale e so quanto studio c'è dietro ad ogni soluzione ingegneristica.
Quanto tempo serve per la taratura del comportamento più bilanciato di una macchina. Che non è l'assetto migliore per Monza o Nardò, ma il compromesso ideale per l'utilizzo della vettura stessa.
E non sempre tutto è dettato dal risparmio o dalla semplicità produttiva.
Se mai dovessi modificare la MSM ci sarebbe come opzione solo il Kit "big enchalda" di Flying Miata :-)
Ciao, è tua? Non è quella ex USA in vendita in Olanda su Autoscout qualche tempo fa? Sembra IDENTICA al 100% :chessygrin:
Per il resto, concordo assolutamente con quanto scritto da te, anche io preferisco l'originalità, anche come bilanciamento delle caratteristiche e della dinamica. Fossi più vicino, sarei già venuto a provarla!
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
www.epochepassate.it
Instagram: EpochePassate
www.epochepassate.it
Instagram: EpochePassate