Contegno, siamo su un forum pubblico.
In ogni caso, il GPL e' un comburente molto migliore (termodinamicamente parlando) rispetto alla benzina, quindi non e' una scelta sbagliata per principio.
Che costi poco e' solo derivante dal fatto che e' relativamente facile ottenere un buon GPL (a differenza della benzina, che e' molto raffinata, o del Diesel, che subisce ancora piu' processi). Con preparazioni spinte e' molto piu' semplice girare a GPL ed ottenere potenze ancora maggiori (a parita' di mappa, ballano una 20ina di cv circa, a favore del GPL -vedere rullate di nofear-)
Quello che non e' totalmente concepibile (almeno, che io non concepisco) e' aggiungere peso al bagagliaio di una sportiva. Sta di fatto che per molti l'mx-5 e' una prima auto e non un di piu', quindi risparmiare fa anche comodo.
In ogni caso, il GPL e' un comburente molto migliore (termodinamicamente parlando) rispetto alla benzina, quindi non e' una scelta sbagliata per principio.
Che costi poco e' solo derivante dal fatto che e' relativamente facile ottenere un buon GPL (a differenza della benzina, che e' molto raffinata, o del Diesel, che subisce ancora piu' processi). Con preparazioni spinte e' molto piu' semplice girare a GPL ed ottenere potenze ancora maggiori (a parita' di mappa, ballano una 20ina di cv circa, a favore del GPL -vedere rullate di nofear-)
Quello che non e' totalmente concepibile (almeno, che io non concepisco) e' aggiungere peso al bagagliaio di una sportiva. Sta di fatto che per molti l'mx-5 e' una prima auto e non un di piu', quindi risparmiare fa anche comodo.
Alberto