lucazam Ha scritto:la Miata sta diventando un oggetto caricaturale che ha senso se e solo se la modifichi, oppure sono i frequentatori di questo forum (e altri stranieri) che sono dei fissati dell'elaborazione più o meno fine a se stessa?
Dieci anni fa, quando comprai la Miata, pensavo che col tempo sarebbe diventata un oggetto di culto per il suo equilibrio, per la compiutezza del progetto...invece, con molto rammarico, noto che è diventata un'auto che non è apprezzata per quello che è, ma perchè fornisce una "base" per farsi l'auto "su misura". È un peccato.
CJ_ Ha scritto:Non mi sono e non mi piacciono tante mx5 italiane pubblicate, tanti utenti che agghindano la mx5 come una giostra con adesivi o porcherie varie, ma quell'utenza, al 90% dei casi, è di passaggio. fra un paio d'anni, nessuno si ricorderà di loro e delle loro cariole. Però purtroppo, quelli sono quelli che rovinano il "nome" e la "storia" della Mx5.
Anche io sono d'accordo con quanto sopra, soprattutto con Andrea quando dice che chi le trasforma in alberi di natale, spesso sono proprio quelli che la rivendono poco dopo.
Nel mio caso ho la NA dal 1995, la NB dal 2009, e preferisco tenerle più a lungo possibile...
Mi piacciono ancora molto, addirittura mi identifico in loro, quasi come un feticcio, sono malato, ok.
:chessygrin:
Quando vedo delle bellissime NA ridotte a degli irriconoscibili accrocchi mi rattristo e dico la mia.
Pace.

Nur Helvetica.