grazie a tutti... a quale punto? boh.. ognuna ha le sue peculiarità...
la NA ha il vantaggio di essere la prima, molti modelli sono vicini all'essere "storici" con i vantaggi fiscali non da sottovalutare...
le NB però di contro hanno il vantaggio della maggior scelta di motori... e hanno comunque il loro gran fascino....
quindi penso dipenderà dall'occasione e dall'umore del momento, alcuni giorni preferisco la prima, altri la seconda...
per quanto riguarda il discorso prestazionale, so benissimo che l'abbinata meno cavalli e meno peso può dare molte soddisfazioni... anche più della potenza pura sopratutto perchè gomme freni e quant'altro si stressano di meno, quindi ci si diverte spendendo anche meno!
e poi alla fine i cv servono per le velocità di punta, che quando si gira per divertirsi sono il dato meno importante.... a meno che poi si giri al mugello, alla fine mancano anche gli spazi per raggiungere le velocità di punta più elevate....
la NA ha il vantaggio di essere la prima, molti modelli sono vicini all'essere "storici" con i vantaggi fiscali non da sottovalutare...
le NB però di contro hanno il vantaggio della maggior scelta di motori... e hanno comunque il loro gran fascino....
quindi penso dipenderà dall'occasione e dall'umore del momento, alcuni giorni preferisco la prima, altri la seconda...
per quanto riguarda il discorso prestazionale, so benissimo che l'abbinata meno cavalli e meno peso può dare molte soddisfazioni... anche più della potenza pura sopratutto perchè gomme freni e quant'altro si stressano di meno, quindi ci si diverte spendendo anche meno!
e poi alla fine i cv servono per le velocità di punta, che quando si gira per divertirsi sono il dato meno importante.... a meno che poi si giri al mugello, alla fine mancano anche gli spazi per raggiungere le velocità di punta più elevate....