Ha detto tutto Costa!
Dinamicamente parlando abbiamo verificato che tra le NA e NB non c'è un abisso,
in pista la maggior "leggerezza" intesa non solo come massa delle vecchiette
compensa la maggior potenza offerta dalle più giovani NB....
Certo, le ultime hanno qualcosina in più, ma veramente poco....
...le NC 2000 sono un altro pianeta!!!
Esempio: stesso pilota, stesse preparazioni soft delle auto (assetto, semislick, freni, scarico, aspirazione), in pista...
NA 1.800 > NB 1.800 (circa un secondo di differenza sul giro)
NB 1.800 > NC 2.000 (circa quattro secondi di differenza sul giro)
Se invece vuoi solo sovralimentare, forse può andar bene una NB 6 marce come dici tu.
Dinamicamente parlando abbiamo verificato che tra le NA e NB non c'è un abisso,
in pista la maggior "leggerezza" intesa non solo come massa delle vecchiette
compensa la maggior potenza offerta dalle più giovani NB....
Certo, le ultime hanno qualcosina in più, ma veramente poco....
...le NC 2000 sono un altro pianeta!!!
Esempio: stesso pilota, stesse preparazioni soft delle auto (assetto, semislick, freni, scarico, aspirazione), in pista...
NA 1.800 > NB 1.800 (circa un secondo di differenza sul giro)
NB 1.800 > NC 2.000 (circa quattro secondi di differenza sul giro)
Se invece vuoi solo sovralimentare, forse può andar bene una NB 6 marce come dici tu.