TraLaLa Ha scritto:L' efficenza termica sapevo che era un problema, tanto da consigliare i volumetrici per chi fa sparetti saltuari, ma da escludere in pista.. eppure, non ci sono intercooler adatti? La butto li, uno acqua-aria dove la massa dello scambiatore è posizionata tipo "distanziale" tra compressore e motore?Sul cosworth c'è già l'intercooler aria-acqua. Tra l'altro sistema abbastanza raffianto con pompa dell'acqua elettrica e impianto separato.
TraLaLa Ha scritto:E altra domanda.. le auto che di serie escono coi volumetrici (mini cooper s, slk), non hanno nulla di studiato per garantire questo genere di efficienza? o dopo un po' si spompano?Rapporto di compressione da motore compresso.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.