sopwith Ha scritto:Discussione interessante ... sono molto tentato, anche perché io che faccio circa 20k annui trarrei un grande beneficio a passare a GPL; ma siamo sicuri che poi alla fine si risparmia ? Guardate un po' questo grafico http://www.vialle.nl/producten/lpxi.html...42f430268f: la linea rossa mi preoccupa non poco e quella blu mi pare piuttosto ottimistica. In pratica - se ho capito bene - nella peggiore delle ipotesi si corre il rischio di "perdere" le valvole dopo 15k km
dipende sempre dal motore
nell'esempio c'è un 1.8 opel, che essendo costruito con paglia e fango, non dura niente anche andando benzina (esperienza personale :chessygrin
se prendi un motore aspirato VW di quelli tradizionali è più facile che fai in tempo a stufarti di avere la stessa macchina
bisogna verificare attentamente se il motore dalla NC è idoneo come materiali e costruzione, purtroppo non essendo un'auto di quelle che vengono tipicamente trasformate a gpl è difficile avere informazioni
di solito i motori giapponesi non vengono visti di buon occhio dagli installatori, e perfino ford (con cui i motori mzr sono imparentanti, correggetemi se sbaglio!) fino a qualche anno fa proibiva ai concessionari e ai service di far installare impianti a gpl sulle proprie vetture