uno dei duelli più belli della storia 'Villeneuve-Arnoux' è stato fatto sfruttando svariati metri fuori dalla pista, ma asfaltati, io non do la colpa del mancato spettacolo alla sicurezza, mi ripeto come nell' altro post: se metteste domani una F312T, o una sua coeva, a correre nei tracciati con vie di fughe ampliate e con abitacoli a cella in carbonio , al pubblico susciterebbero lo stesso divertimento, con derapate e manovre di correzione ben visibili all' occhio umano.
qualcuno che dirà che non è più bello uguale perchè manca il rischio credo che ci sarà sempre (anche riferito agli anni 2000 rispetto ad oggi, non solo parlando degli anni 70/80), ma oggi è il ritorno dell' operato dei piloti che non ci arriva più, se non col cronometro, di questo passo tra dieci anni guarderemo telemetrie al posto delle gare, ma emozioni sempre meno all' aumentare dello sviluppo di pneumatici e aerodinamica.
qualcuno che dirà che non è più bello uguale perchè manca il rischio credo che ci sarà sempre (anche riferito agli anni 2000 rispetto ad oggi, non solo parlando degli anni 70/80), ma oggi è il ritorno dell' operato dei piloti che non ci arriva più, se non col cronometro, di questo passo tra dieci anni guarderemo telemetrie al posto delle gare, ma emozioni sempre meno all' aumentare dello sviluppo di pneumatici e aerodinamica.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)