Rob72 Ha scritto:complimenti e benvenuto!
è stranissimo comunque vedere come il mercato sia piene di auto in vendita con kilometraggi proprio di poco al di sotto dei 100k... :oops:
Comunque a 90k si rifà la distribuzione e si sostituisce la pompa dell'acqua anche se, dato che i pistoni non interferiscono con le valvole, se non è stata fatta e ti si rompe la cinghia, comunque non dovresti sfasciare il motore. Ti va solo fuori fase il tutto e devi farti trainare da un meccanico.
Per il resto controlla la tenuta della capote, metti il silicone spray sulle guarnizioni della capote per renderle più morbide, e fai controllare al meccanico l'auto in generale. Io gli farei fare un tagliando completo (cambio olii e filtri) con controllo della scocca (per vedere se ha subito incidenti) e degli angoli delle sospensioni (per farli sistemare a dovere).
è strano sì. una volta ho venduto una moto, cb500 honda, aveva 75mila km. l'ho rivista esposta al concessionario una settimana dopo e il contachilometri segnava magicamente 35milakm...
comunque mi han dato il libretto dei tagliandi, così a occhio, anche guardando l'usura dei pedali e del pomello del cambio i km dovrebbero essere - spero - quelli reali. grazie per le dritte sui controlli da fare!