face Ha scritto:sta mini è bella ma andava tenuta stock. così va meglio? : Bash :
cmq come dice rob chi se la compra a meno che non è albanese non può tenerla immatricolata albanese e deve spendere (non ho idea di quanto) per farla italiana. Il discorso dei leasing con targa tedesca è diverso, io avevo dato uno sguardo per curiosità ma a parte il fatto delle multe non mi sembrava così tanto piu conveniente di uno normale.
Credo che il prezzo sia sostanzialmente lo stesso di un'import dalla Germania, ovvero circa 6-700€ (passando per agenzia), o almeno so che questo e' il costo per reimmatricolare un'auto proveniente da un paese appartenente alla comunita' europea.
Risultando l'Albania un paese facente parte della comunita' europea dal 2010 (se non ricordo male) il prezzo dovrebbe essere quello che dicevo.
Il vantaggio semmai e' che se sul libretto estero sono riportate e omologate le modifiche presenti nell' auto, quindi non solo non devi ripristinarla originale, ma te la omologano così.
Ad oggi infatti la procedura per poter omologare certe cose in italia rimane sempre quella conosciuta: si smatricola l'auto in italia, la si reimmatricola in germania, si fanno le modifiche, si omologa, la si smatricola in germania e la reimmatricoliamo in italia....il giochino costa, pero' e' e rimarra' ancora a lungo l'unico modo per fare certe cose.
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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