finito ora il montaggio di colli e de-cat.
nonostante non abbia avuto imprevisti, ci ho messo il doppio del tempo stimato.
ovviamente si sono spezzati 2 bulloni in fase di smontaggio, uno del vecchio catalizzatore e uno del supporto inferiore dei collettori originali, nessuno che avrei riutilizzato comunque.
per la curvatura differente dei colli è stato più laborioso chiudere alcuni dadi sulla testa, ma con un po' di pazienza e un po' di bestemmie è andata.
già che avevo debimetro e filtro per le mani ho colto l'occasione per riposizionarli più lontani dal motore (idea rubata sbirciando il cofano di gyu71).
non l'ho ancora provata, ma al minimo sembra più silenziosa di prima, forse i colli sfiatavano da qualche parte, mentre con un pelo di gas si fa sentire più di prima... domani mattina la provo....
nonostante non abbia avuto imprevisti, ci ho messo il doppio del tempo stimato.
ovviamente si sono spezzati 2 bulloni in fase di smontaggio, uno del vecchio catalizzatore e uno del supporto inferiore dei collettori originali, nessuno che avrei riutilizzato comunque.
per la curvatura differente dei colli è stato più laborioso chiudere alcuni dadi sulla testa, ma con un po' di pazienza e un po' di bestemmie è andata.
già che avevo debimetro e filtro per le mani ho colto l'occasione per riposizionarli più lontani dal motore (idea rubata sbirciando il cofano di gyu71).
non l'ho ancora provata, ma al minimo sembra più silenziosa di prima, forse i colli sfiatavano da qualche parte, mentre con un pelo di gas si fa sentire più di prima... domani mattina la provo....
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal